Il 28 settembre, nei panifici aderenti della provincia di Salerno, un omaggio agli studenti per cominciare in bellezza l’anno scolastico
Nell’ambito della convenzione stipulata tra la Centrale del latte e Confartigianato Salerno, il 28 settembre scorso si è tenuta l’iniziativa “Bentornati a Scuola”.
Il progetto, rivolto a scuole e genitori, è nato con l’obiettivo di sensibilizzare al consumo di prodotti a km zero e di filiera corta, proponendo la “merenda della salute”. Presso una selezione di panifici di Salerno e provincia gli studenti hanno potuto ritirare un sacchetto contenente uno yogurt della Centrale del latte, un panino al latte a basso quantitativo di sale sfornato dai panificatori di Confartigianato Salerno e una piccola sorpresa per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.
Alla conferenza stampa di presentazione di “Bentornati a Scuola” hanno partecipato il direttore generale della Centrale Simone Aiuti, il presidente di Confartigianato Salerno Franco Risi e il presidente della categoria Panificatori Carlo Vernieri.
L’iniziativa rientra nel più ampio impegno della Centrale, in collaborazione con Confartigianato Salerno, per sostenere e dare linfa alle imprese agroalimentari del territorio nonché stimolare occasioni di confronto tra le realtà locali e creare sinergie rivolte alla valorizzazione e alla promozione dell’eccellenza artigianale.