La Centrale del Latte offre la possibilità a tutte le classi delle Scuole Elementari e Medie un’offerta formativa unica.
Le visite guidate hanno la finalità di arricchire l’educazione alimentare dei bambini, contribuendo così alla crescita di una cultura dell’alimentazione e di promuovere il contatto diretto con la tradizione di una storica realtà produttiva presente a Salerno dal 1928.
Durante la visita gli alunni, con l’ausilio di tecnici esperti, approfondiranno i temi della filiera del latte e dell’educazione alimentare attraverso un percorso didattico-formativo, dove avranno la possibilità di assistere al confezionamento del latte fresco.
Al termine della visita verrà distribuita una merenda e verrà scattata una foto ricordo di gruppo, che verrà stampata e regalata ad ogni alunno partecipante. Le visite sono gratuite e hanno una durata di circa 2 ore per gruppi di massimo 30 persone, dal lunedì al venerdì, previo accordi telefonando allo 089 685201 dalle 8.30 alle 17.00, scrivendo a info@centralelatte.sa.it oppure compilando il form accanto
Inoltre è possibile organizzare visite con approfondimenti ad hoc per scuole superiori e facoltà universitarie.
Ma non finisce qui!
La Centrale del Latte di Salerno è promotrice anche di una nuova modalità: la visita didattica virtuale, un’esperienza che permette a bambini e ragazzi di tutte le età di scoprire, a distanza e tramite dei tour guidati, tutto sul mondo del Latte e non solo!